CTG3 : Fra i Berberi in bicicletta
8 GIORNI - 705 KM - 8 PERNOTTAMENTI IN ALBERGO
Itinerario fra le colline e le montagne dell'Anti Atlante, dove si sono mantenute più a lungo le tradizioni berbere. Viaggio indimenticabile fra paesaggi suggestivi, villaggi quasi invisibili e la gentilezza degli abitanti.
I fuoristrada di appoggio con portabiciclette seguono in permanenza i partecipanti. Consigliamo di portare con sè il kit per le riparazioni e una camera d'aria. Periodo: da ottobre a maggio.
Minimo: 4 partecipanti.
Programma
1. Agadir. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
2. Agadir - Tafraout. (130 a) Partenza per Tafraout via Ait Baha. Tafraout è un villaggio di montagna circondato da ciclopici massi di granito. Cena e pernottamento in albergo.
3. Tafraout - Ait Mansour - Tafraout. (60 p + 50 a) Giornata nella valle di Ait Mansour, una delle più belle dell'Anti Atlante. Cena e pernottamento in albergo.
4. Tafraout - Tiznit. (107 a) Il paesaggio fino ad Anezi è pieno di punti panoramici spettacolari e i villaggi di pietra e terra si confondono meravigliosamente con le montagne. Arrivo a Tiznit e visita ai "souks degli argentieri". Cena e pernottamento in albergo.
5. Tiznit - Taroudant. (146 a) Partenza per l'antica capitale saadiana. Cena e pernottamento in albergo.
6. Taroudant - Immouzer. (140 a) Partenza per Imouzzer, Cena e pernottamento in albergo.
7. Immouzer - Agadir. (72 a) Trasferimento ad Agadir. Cena e pernottamento in albergo.
8. Agadir. Trasferimento in aeroporto e partenza.