CTF1 : Marocco in libertà - 8 giorni
8 giorni - 7 notti in albergo e riad - Partenze ogni giorno
Proposta rivolta ai viaggiatori dinamici e indipendenti che intendono scoprire questo paese meraviglioso in completa autonomia ma senza doversi preoccupare della sistemazione serale. Vi forniamo il veicolo e assicuriamo le prenotazioni alberghiere, nonchè la nostra assistenza in italiano 24 ore su 24.
Il programma
1. Marrakech. Trasferimento privato nell'albergo o riad prescelto. Cena libera.
2. Marrakech – Skoura. Consegna del veicolo e partenza per Ouarzazate che si raggiunge in 4 ore di bella strada di montagna. Continuazione verso la rigogliosa oasi di Skoura. Cena e pernottamento in hotel de charme nel cuore dell'oasi.
3. Skoura – Merzouga.
Partenza lungo la strada delle 1000 kasbah. Oasi dopo oasi raggiungerete le dune dorate dell’Erg Chebbi al tramonto. Cena e pernottamento in riad fronte dune.
4. Merzouga – Zagora.
Si percorre una bella strada asfaltata fino ad incrociare il fiume Draa, poi si punta a sud per raggiungere l’oasi di Zagora in uno scenario di palmeti costellati di kasba in terra pressata. Cena e pernottamento in albergo.
5. Zagora – Ouarzazate.
Si raggiunge la cittadina di Ouarzazate superando due valichi in uno scenario « lunare » di rocce stratificate e scolpite dall’erosione. Cena e notte in albergo.
6. Ouarzazate - Marrakech.
Con il valico del Tizi’n Tichka si scende nella verde vallata di Marrakech. Cena libera e notte in albergo o riad prescelto.
7. Marrakech.
Giornata a disposizione per una personale scoperta della città e dei suoi monumenti. Cena libera e notte in albergo.
8. Marrakech. Trasferimento privato in aereoporto e partenza
Possibilità di prolungare il soggiorno a Marrakech e completarlo con la visita guidata in italiano della città.