CTE-17 : Ouarzazate, oasi di Skoura e Gole del Dadès - 3 giorni


3 giorni - veicolo privato - 2 notti in una kasba ristrutturata nell'oasi di Skoura - partenze ogni giovedì

Lasciata Marrakech e superato il passo del Tizi'n Tichka si scende verso le aride regioni presahariane. A Ouarzazate visita della kasba di Taourirt, complessa e monumentale costruzione fortificata appartenuta al pascià Glaoui. Si prosegue fino all'oasi di Skoura dove si pernotta in una bella kasba restaurata. Il giorno seguente visita dell'oasi di Skoura, della kasba di Amerhidil e delle Gole del Dadès. Il terzo giorno ritorno a Marrakech.

 

PROGRAMMA

 

1. Marrakech - Skoura via il passo del Tizi 'n Tichka (2200 m), Telouet e la spettacolare "Strada del Sale" fino a Ait Benhaddou. La pista offre panorami unici sul fondovalle coltivato e sui villaggi di terra aggrappati alle pareti del canyon.  Cena e pernottamento in una kasba splendidamente ristrutturata.

 

2. Skoura - Valle delle Mille Kasba - valle del Dadès - Skoura. Giornata di scoperta dell'architettura tradizionale locale con la visita della kasba di Amerhidil, annidata nell'oasi di Skoura, un vero labirinto di palme. Continuazione per la valle del Dadès  e le sue famose Gole. Pernottamento a Skoura.

 

3. Skoura - Marrakech. Ritorno a Marrakech via Ouarzazate, dove si visita la kasba di Taourirt, imponente costruzione di terra e residenza del pascià di Marrakech. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. 


création site web