Visite guidée du nouveau musée Yves Saint Laurent à Marrakech

Son ouverture en octobre prochain est grandement attendue. Composé de béton bouchardé, de terre cuite, de granite teinté, de briques et de fragments de pierres marocaines, de zelliges et de boiseries, le musée Yves Saint Laurent Marrakech est une ode moderne à l’architecture traditionnelle marocaine.


Le Peugeot 3008DKR in Marocco per allenarsi

#PEUGEOT SPORT parteciperà al Rally del #Marocco, gara che si svolgerà da Fès a Erfoud dal 4 al 10 ottobre prossimi, con gli equipaggi formati da Sébastien LOEB / Daniel ELENA e Carlos SAINZ / Lucas CRUZ al volante della PEUGEOT 3008DKR, vincitrice della Dakar e del Silk Way Rally 2017. Quest’impegno sportivo sottolinea la strategia commerciale di PEUGEOT e, più in generale, di Groupe PSA in Marocco. 


Draa-Tafilalet, nel Marocco tra dune, datteri ed ecoturismo

È una delle dodici regioni del Marocco, ed è a sud-est, al confine con l’Algeria. Tafilalet significa “ricchezza di natura”. L’ecoturismo, i prodotti a chilometro zero e il rispetto per l’ambiente sono parte della cultura di questa regione


FESTIVAL MRE

quando emigrare fa rima con suonare, cantare, ballare...

È cominciato ieri sera a Tangeri il 3° Festival MRE, acronimo di "Marocains Résident à l'Étranger" mutato in "Marocains Rigolos à l'Étranger" (marocchini comici all'estero).


Marrakech mon amour: le 1000 ragioni per venirci

Marrakech è la città dai mille volti, dove si incontrano tradizione e modernità e proprio questo equilibrio fra passato e presente, fra caftani e smartphone, crea quella speciale atmosfera che rende la città unica. Il fascino della città è nella vita intensa e brulicante di Jemaa el Fna, nei suoni e profumi che provengono dai souk variopinti, da quella speciale intimità che solo i riad sanno creare, dalla cucina speziata e dall'aroma del dolcissimo tè alla menta...


Tra Godot e la città santa, Tom Hanks aspetta il Re nel deserto

L'Arabia Saudita di Dave Eggers diventa il Marocco, e l'Egitto, nel nuovo film di Tom Tykwer.

"Per poter davvero comprendere il sostrato culturale, ho deciso di andare in Arabia Saudita", racconta il tedesco Tom Tykwer, regista di Aspettando il re, ma prima di lui lo stesso viaggio lo aveva compiuto Dave Eggers, per raccogliere elementi ed esperienze utili a realizzare il romanzo alla base del film che arriva nelle nostre sale dopo un anno dalla sua presentazione e che ci mostra il Premio Oscar Tom Hanks nei panni del protagonista, alle prese con un 'Clash' culturale e con qualche situazione particolarmente 'a rischio', come nella Città Santa dell'Islam, La Mecca, incredibilmente nel film!


Air Arabia Maroc: collegamento diretto tra Roma e la capitale culturale del Marocco

Fez, tanto di cappello! Un’immagine che lega simpaticamente storia e cultura, curiosità e ammirazione, moda e tendenze. Anche turistiche. Perché grazie ad Air Arabia Maroc, è possibile il collegamento aereo diretto tra Roma e Fez, due grandi città con un vasto e ricchissimo patrimonio culturale testimoniato da vestigia di rara bellezza. Con la nuova tratta, il collegamento diretto dal Marocco all’Italia aumenterà da 6 a 7 voli ed Air Arabia Maroc continuerà, quindi, ad essere il leader di questo ambìto segmento di mercato. Infatti, Roma va ad aggiungersi a Bologna, Catania, Milano, Bergamo, Torino-Cuneo e Venezia che già collegano l’Italia con lo splendido Paese africano.
LE STRATEGIE DI AIR ARABIA MAROC


Estate tra natura e cultura alla scoperta del Marocco

Se stai cercando una nuova meta per il tuo prossimo viaggio, il Marocco è la soluzione ideale se vuoi trascorrere una vacanza all’insegna di cultura, arte e natura con tante esperienze da vivere grazie ad escursioni mozzafiato.

Non solo deserto, ma anche città-fortezze dal fascino unico e splendide spiagge ti porteranno a vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta!



Marocco: Gnaoua, trance e soul per i 20 anni del festival

RABAT - Il festival di musica Gnaoua compie 20 anni. L'appuntamento con le note più spirituali d'Africa, ad Essaouira, è fissato dal 29 giugno al 1º luglio. La cittadina sull'Atlantico che ha ispirato Jimi Hendrix e i Rolling Stones si trasforma in palcoscenico per ospitare maestri soul e soprattutto maalems gnaoua, gli artisti cioè capaci di indurre la trance con le loro performance. Il programma dettagliato dei concerti sarà rivelato con il contagocce, come d'abitudine, intanto si sa che i maalems saranno in gran numero, una ventina in tutto, il che rende l'appuntamento imperdibile per gli amanti della World Music e delle sue venature più mistiche.


Gnv in Marocco e Tunisia: focus sulle famiglie per l'advance booking

Gnv concentra la sia attenzione sulle famiglie che desiderino viaggiare alla volta di Marocco e Tunisia durante il periodo estivo. Per facilitare l’advance booking, la compagnia prevede riduzioni per i nuclei famigliari composti da 5 o 6 persone con auto al seguito per prenotazioni che vanno dal 15 maggio al 15 giugno su viaggi fino al 30 settembre prossimo.


Club Med lancia il 'Mese del golf e del tennis' nei suoi villaggi con LaCoste

Nei villaggi Club Med è il ‘Mese del golf e del tennis’. In partnership con il prestigioso marchio LaCoste il tour operator ha lanciato un programma speciale dedicato agli amanti delle due discipline sportive, che consentirà agli ospiti dei suoi villaggi di confrontarsi e gareggiare con grandi campioni.


3 notti nel Sahara

Nell'estremo sud oltre la valle del Draa il fiume si perde fra le sabbie. Le vaste distese di dune sono il nostro "miraggio": il pernottamento nel deserto si fa in tenda, in un campo attrezzato, rispettoso delle tradizioni e dell'ambiente.


Kelaat Mgouna Rose Festival

Every year thousands of people gather in Kelaat Mgouna, a small city between Ouarzazate and the Sahara Desert to witness the roses bring the valley to life. With the Rose Festival of Kelaat Mgouna having drawn to an end for this year, we thought we’d share a visual insight into some of the faces and scenes behind the celebration. While we wish we could tell you exactly when the festival will be next year there’s no way to tell. It’s based on when the roses come into full bloom and can be anywhere from mid-April to mid-May. 


A la découverte du site archéologique d'Aghmat

LIEU Située sur la route de l’Ourika, à 30 km de Marrakech, la ville d’Aghmat est considérée comme étant la plus ancienne ville marocaine, érigée avant même l’entrée de l’Islam au Maroc. Ville fondée par les berbères puis transformée par les Almoravides, terre d’exil pour certains rois déchus d’Espagne et aujourd’hui site archéologique, découvrez les différentes vies d’Aghmat.


Le Musée de l’histoire et des civilisations: Eclairage sur un Maroc multimillénaire

«Je suis très fière d’être la conservatrice du plus beau musée du Maroc», déclare d’emblée, avec des étoiles dans les yeux,  Fatima Zahra Chihabi, la conservatrice du Musée de l’histoire et des civilisations et comissaire de l’exposition. Il faut dire que les motifs de fierté sont nombreux. Dépoussiéré, restauré, modernisé et rebaptisé, l’ancien musée archéologique de Rabat s’apprête à ouvrir ses portes dans la capitale du Royaume. 




Festival des Nomades

M’Hamid El Ghizlane significa “piana delle gazzelle”. Toponimo ingannatore: di gazzelle non se ne vedono. E toponimo arabo: dunque non originale, in questa zona abitata da ben prima che si parlasse arabo, e ancora abitata da gente che parla lingue diverse. Ma il nome, unito al vasto letto completamente arido del fiume Draa che costeggia il paese, fa capire qualcosa dei problemi della gente di qui. Il Draa è il fiume più lungo del Marocco, ma rimane (soprattutto ai margini del Sahara) quasi sempre in secca. Quando si gonfia per le precipitazioni – raramente: la siccità qui dura dal 1996 – crea danni non da poco, in un’area in cui molte case sono costruite con la tecnica del pisé (ovvero, con mattoni di argilla e paglia tritata).



MARRAKECH MENARA CLASSÉ 4E PLUS BEL AÉROPORT AU MONDE

Le nouvel aéroport Menara, à Marrakech, a été classé 4e au top 11 des plus beaux aéroports au monde du célèbre site d'information italien TGCOM24, classement où il figure par ailleurs comme le seul aéroport d'Afrique du Nord et du Moyen-Orient.



5 Must-do Experiences In Morocco

A country where the colours are like no other and the culture is equally diverse, Morocco is a land of spices, sand, sea and starry nights. Whether you seek the Sahara, Arabian nights, imperial cities or Kasbahs, Morocco offers a truly unique travel experience with a host of places to explore. It takes some narrowing down, but here are the top five must-do experiences in Morocco.


Marocains ont contribué à la découverte de planètes habitables

La Nasa a annoncé une découverte majeure, après avoir entretenu le mystère pendant des jours: il existe sept planètes habitables, à 40 années-lumière de la terre. Derrière la découverte, la contribution de scientifiques marocains de l'observatoire de l'Oukaimden, relevant de l'université Cadi Ayyad. Telquel.ma a pu s'entretenir avec le directeur du centre en exclusivité.



Pour ses 20 ans, le Festival Gnaoua s'offre le Bataclan

MUSIQUE - Déjà 20 ans. Pour célébrer cet anniversaire, le Festival Gnaoua et Musiques du Monde d’Essaouira présentera une série de concerts en Amérique du Nord et en Europe, du 16 au 27 mars.

Parmi les destinations de ce Gnaoua Festival Tour, organisé à l'initiative de l'association Yerma Gnaoua, la salle de concert du Bataclan à Paris est loin d'être un hasard...


Il Marocco rinnova con ecoturismo e tour culturali

Nuovi percorsi alla scoperta delle tradizioni del Paese e viaggi culturali e ambientali per avere modo di vivere la destinazione a stretto contatto con le popolazioni locali. Il Marocco rinnova il prodotto con il supporto degli operatori incoming, quindici dei quali sono presenti con l’ente a TTG Incontri.


Gnv incrementa le rotte sul Marocco

Aumenta ulteriormente l’impegno di Grandi Navi Veloci nei confronti dei collegamenti sul Marocco da Italia, Francia e Spagna.

​New entry della programmazione 2017 la linea diretta settimanale tra Barcellona e Nador, che sarà operativa da giugno fino a dicembre...



Il ritorno del Marocco nell’Unione Africana

Il 30 gennaio, nella capitale etiope avrà luogo il vertice UA: tra le tante questioni in agenda, il rientro del Marocco nell’Unione e l’elezione di un nuovo presidente al posto dell’ex ministro sudafricano


Medina di Marrakech, in progetto imponente piano di restauro

Il Re, Mohammed VI ha inaugurato l’inizio dei lavori con investimenti pari a 10 milioni di euro 

Marrakech, la città ocra vivrà di una nuove luce grazie a importanti progetti mirati a preservare il patrimonio storico della vecchia medina: la città beneficerà di un importante piano di riqualificazione che ha l’obiettivo di riabilitare l'aspetto architetturale autentico, restaurare gli edifici storici e valorizzare il tessuto urbano tradizionale.


création site web