CTF1 : Marocco in libertà - 8 giorni


8 giorni - 7 notti in albergo e riad - Partenze ogni giorno

Proposta rivolta ai viaggiatori dinamici e indipendenti che intendono scoprire questo paese meraviglioso in completa autonomia ma senza doversi preoccupare della sistemazione serale. Vi forniamo il veicolo e assicuriamo le prenotazioni alberghiere, nonchè la nostra assistenza in italiano 24 ore su 24.

 

Il programma

 

1. Marrakech. Trasferimento privato nell'albergo o riad prescelto. Cena libera.

 

2. Marrakech – Skoura. Consegna del veicolo e partenza per Ouarzazate che si raggiunge in 4 ore di bella strada di montagna. Continuazione verso la rigogliosa oasi di Skoura. Cena e pernottamento in hotel de charme nel cuore dell'oasi.

 

3. Skoura – Merzouga.

Partenza lungo la strada delle 1000 kasbah. Oasi dopo oasi raggiungerete le dune dorate dell’Erg Chebbi al tramonto. Cena e pernottamento in riad fronte dune.

 

4. Merzouga – Zagora.

Si percorre una bella strada asfaltata fino ad incrociare il fiume Draa, poi si punta a sud per raggiungere l’oasi di Zagora in uno scenario di palmeti costellati di kasba in terra pressata. Cena e pernottamento in albergo.

 

5. Zagora – Ouarzazate.

Si raggiunge la cittadina di Ouarzazate superando due valichi in uno scenario « lunare » di rocce stratificate e scolpite dall’erosione. Cena e notte in albergo.

 

6. Ouarzazate - Marrakech.

Con il valico del Tizi’n Tichka si scende nella verde vallata di Marrakech. Cena libera e notte in albergo o riad prescelto.

 

7. Marrakech.

Giornata a disposizione per una personale scoperta della città e dei suoi monumenti. Cena libera e notte in albergo.

 

8. Marrakech. Trasferimento privato in aereoporto e partenza

 

Possibilità di prolungare il soggiorno a Marrakech e completarlo con la visita guidata in italiano della città.