MARRAKECH: DANZA DEL VENTRE E COLORI DELLA MEDINA

5 giorni - 3 ore di corso di danza orientale - 4 pernottamenti in un riad della medina 
 

Il corso, riservato ad allieve ed allievi di livello base, intermedio ed avanzato, comprende lo studio ed il perfezionamento delle tecniche, dei passi e delle movenze nello stile RAKS SCHARKI e MAGREBI autentici, la danza “del ventre ” considerata la più raffinata danza nel mondo arabo, in grado di esaltare la grazia e la femminilità in tutte le sue espressioni. La Maestra condurrà alla scoperta della sua gestualità nei modi diversi di interpretare la danza del ventre, trasformando il movimento in comunicazione armoniosa e sensuale.

La prima parte della lezione sarà dedicata alla tecnica, alla postura del corpo ed alla padronanza della contemporaneità dei diversi ritmi gestuali; segue lo studio di stili arabi, percorrendo il Magreb, attraverso l’Algeria fino allo Yemen. Perfezionamento delle tecniche espressive del viso, degli occhi e delle braccia in armonia con le movenze corporee dello stile arabo autentico.

 

 

IL CORSO

Corsi di danza del ventre e non solo…sono previste escursioni alla scoperta dell’antica e moderna Marrakech: escursioni ai principali siti, passeggiate nei mercati, shopping

 

Il corso si tiene in francese.

 

Descrizione:

1. Marrakech. Accoglienza in aeroport e trasferimento, sistemazione in Riad. Cena libera

2. Al mattino visita di Marrakech con guida in lingua italiana. Pranzo libero. Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 iniziazione all’arte della danza del ventre. Cena libera.

3. Escursione facoltativa alla valle di Ourika o tempo libero per shopping e approfondimento della conoscenza della medina. Pranzo libero. Al pomeriggio continuazione del corso di danza del ventre. Cena libera.

4. ore 09.00 / 10.00 o dalle ore 14.00/ 15. 00 terza parte del corso di danza del ventre. Pasti liberi. Tempo a disposizione.

5. Trasferimento in aeroporto e partenza

 
création site web